Se vuoi lasciare un pensiero per Alice in fondo alla pagina trovi il Guestbook
Se vuoi fare un link a questa pagina sul tuo sito l'url è: http://alice58.altervista.org/
Se hai una pagina web dedicata ad Alice e vuoi che sia linkata qui, invia il logo e l'url a spillo54@yahoo.it
La pagina di Maria Luisa

I nostri incontri a tavola....

.
Per mantere vivo il tuo pensiero, una pagina sul Web non bastava. Abbiamo pensato a qualcosa di concreto e, ricordandoci di te e delle ultime pagine del tuo libro, l'idea che ti rispecchia meglio è quella di fare una donazione a queste Associazioni, per il grande amore che nutrivi per i bambini e perchè nessuno possa più soffrire come te e possa avere accanto una famiglia bella come la tua.
PROGETTO PENSIERO

Ricerca Tumori Cerebrali

VIDAS

Assistenza Gratuita Ai Malati Terminali

Se vuoi fare una donazione ad una di queste Associazioni puoi farlo direttamente dal loro sito. Se vuoi puoi anche destinare loro il 5x1000 sulla tua dichiarazione dei redditi. La donazione deve essere fatta "in memoria di Giorgia Rossi", in questo modo alla famiglia di Alice verrà comunicato il tuo gesto direttamente dall'Associazione che tu hai sostenuto. Su questa stessa pagina vi terremo informati sull'andamento dell'iniziativa. Grazie di cuore a chiunque vorrà contribuire.

Quello che hanno scritto i tuoi amici:

 
Cara, dolce Socia, sei stata un'amica unica e preziosa, il sostegno che mi hai dato sul web e nei momenti di difficoltà che la vita mi ha presentato è stato immenso come immenso è il bene che ti voglio. Per questo non me la sono presa quando ho scoperto solo dopo che non c'eri più che per 10 anni mi hai mentito sulla tua età, che mi hai sempre preso in giro chiamandomi "vecchio" mentre invece la "vecchia" eri tu.... :-)) Forse un giorno ci ritroveremo e rideremo anche di questo come abbiamo riso insieme di tante cose, persino della tua malattia. Intanto ti dedico questa pagina dove voglio riportare una parte di quello che ti hanno scritto amici e persone che non conosci (impossibile riportare tutto, si impallerebbe Explorer nel tentativo di aprire la pagina). Mi piace pensare che la "grande rete" sia talmente grande da arrivare fino al luogo dove ti trovi ora e, se anche così non fosse, mi piace comunque l'idea che da oggi in poi ogni volta che aprirò il mio sito potrò vedere i tuoi meravigliosi occhi dolci. SMACK ! (§pillo)
Ciao amica mia ,mi hai voluto lasciare qua da sola, ma lo sapevi che non avrei portato avanti nulla senza te. Ti scrivo qui perchè lo so che mi stai leggendo, tu le mail le hai sempre lette tutte con piacere. Ti siamo stati vicini tutti, lo sai che non ho raccontato sempre la verità sul tuo conto, così per scaramanzia, per ignoranza, per vigliaccheria. Tutti amica, ti abbiamo voluto bene tutti e lo sai bene. Per me questa lista senza te non ha senso e scusami amica ma la chiudo. Decisione soffertissima, come tutte le volte che l'abbiamo dovuto fare , ma stavolta la più atroce. Mi raccomando amica, non fate casino tu e la mia Luna lassù se no vi mettono fuori dalla porta. E non farla correre dietro al tuo gatto, e non darle la cioccolata. Mi fido di te, come ho sempre fatto. Ciao amica ti abbraccio con tutta la mia anima. (Desertqueen)
Non ho mai avuto il piacere di conoscerla personalmente ma ora sento un vuoto dentro:-(( Se siamo qui, tutti noi insieme, è soprattutto per LEI. Ciao MITICA FATINA. (alex tHe_nIghTfly)
speravo con tutto il cuore che questa mail non arrivasse mai qui in lista, ma di leggere solo buone notizie, Alice per me sei e resterai sempre la  MITICA FATINA (Flavio)
Ciao ALICE, ogni volta che accendero' il computer, il pensiero andra' a TE lassu' in Paradiso... (Claudio)
ciao fatina... mi piace ricordarti cosi'. smack! (Pino)
ciao, ti dobbiamo dire grazie perchè ti abbiamo conosciuto tramite le liste e non: sempre sorridente e una parola per tutti. sarai sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere e ora proteggi la tua famiglia e abbi uno sguardo anche verso noi tutti. un abbraccio forte, (Giuliana e Renato)
Ciao Alice, grazie per tutto quello che hai fatto per me. Sei e resterai sempre la musica della mia vita. Ti voglio bene (Fedepaci)
ciao dolcissima Alice sarai sempre nei nostri cuori e grazie..... per tutto, per gli amici che mi hai fatto conoscere, per la tua allegria, per il tuo altruismo e per il tuo coraggio fino alla fine. non ti dimenticheremo (Patty Fabio Manuel Nicholas)
non ci sono parole per descrivere il dolore, credetemi però Alice non la dimenticherò mai, anche per l'importanza che ha avuto nella mia vita (Roby)
Spero che se esiste veramente qualcosa oltre la vita, sia per le persone come la nostra Fatina un luogo speciale, come lei. (Alessandro)
Un sincero saluto a Te, Fatina del web, da chi non ti conosceva e non conoscevi, e che si aggiunge al coro silenzioso di coloro che ti danno un forte, definitivo abbraccio... .ovunque tu sia, il tuo ricordo sarà sempre presente tra noi.... (TheSpirit)
Mi ricordo di Alice... deve avere ancora da qualche parte un po' del suo immenso archivio di cover... qualche volte le avevo anche chiesto un piccolo aiuto, non avevo mai trovato sul web una persona cosi' incondizionatamente disponibile.... Non la conoscevo quasi, eppure ora mi vengono gli occhi lucidi: spesso ti rendi conto di chi ha lasciato un segno nella tua vita solo quando non hai piu' possibilita' di ringraziarla. Riposa in pace, cara Alice, ci mancherai. (Maurizio)
L'ho incontrata solo una volta ma ancora ho il ricordo del suo viso e del suo aspetto riservato. (Daniela)
Conoscevo poco Alice. Solo qualche scambio di email ogni tanto. Leggevo i suoi commenti in lista; sempre gentili e ironici. Ammiravo la sua disponibilità , frequentavo il suo sito di cover: infinità! Tutte catalogate con cura e passione, la stessa passione che dimostrava in tutte le cose che faceva. Alice: ora riposa in pace... (Fabio)
o non la conoscevo,ma mi sono commossa vedendo quanto dolore ha lasciato ai componenti della ML e di quanto affetto sincero è stata circondata.. ... Ciao Alice,ovunque tu sia,riposa in pace ......(Vanessa)
ciao Alice, grazie per tutto ciò che hai fatto per noi. ci mancherai!!! ! :-((( (gino.)
Non ho mai conosciuto Alice ma dal vuoto che percepisco ha lasciato era ed è nei cuori di chi l'ha conosciuta una persona meravigliosa e purtroppo in questo mondo frettoloso non ve ne sono mai abbastanza. (Oscar)
Ciao Alice anche se non ti ho mai incontrata penso che per quello che hai fatto tu sia stata una persona di una generosita' unica.  Che tu possa trovare un mondo piu' giusto, capace di apprezzare le persone come te. (Matteo)
Ciao Fatina, mi ricordo quando qualche anno fa per la prima volta mi hai dato il benvenuto nella tua lista. Tu, Simona e gli altri mi avete fatto sentire subito a casa, avete avuto una pazienza infinita nello spiegarmi come funzionava questo mondo. Mi ricordo anche l'affetto con cui mi hai riaccolto le volte in cui mi sono dovuto assentare dalla lista anche per lunghi periodi. Grazie perchè eri sempre disponibile per qualsiasi cosa di cui ognuno di noi avesse bisogno. Grazie per il lavoro immenso che hai fatto e che hai messo a disposizione di tutti. Grazie perchè è per gente come te che la rete è ancora l'unica oasi di libertà, scambio, confronto e dialogo, un punto di ritrovo per persone che si riconoscono nonostante mille differenze, che non dividono ma distinguono. Un abbraccio (Chri)
Sono le 14 ed il mio pensiero va ad Alice (Stefano)
Un bacio a quanti come me l'hanno conosciuta stimata e amata e che in questo momento più che mai sentono lo sgomento e il vuoto che xsone speciali lasciano. Un bacio a te Alice, so che non potrai fare a meno di leggerci ovunque tu sarai. Con tristezza infinita. (Silvana)
Ancora non mi sembra possibile di non poter vedere più il suo nick in lista   **ALICE**  (S.P.Q.R.)
anche se non la conoscevo personalmente, ricordo con piacere le sue mail e la sua grandissima disponibilità e cortesia... ...un forte abbraccio ai familiari. (dbnet)
nel mio cuore per sempre per il tuo esistere per la tua sensibilità per la tua brillantezza per la tua serenità gentilezza dolcezza simpatia sofferenza coraggio ... grazie dolce alice ............ . fatina nel web (nano)
Ieri pomeriggio ero al suo funerale, Alice era una carissima amica che conoscevo da almeno sette anni. La commozione e le lacrime hanno avuto il sopravvento soprattutto quando hanno letto le sue ultime parole, i suoi ringraziamenti a chi le è stato vicino nei momenti più difficili ed infine i suoi desideri, tra cui a chi rimane, di non piangerla che sicuramente andrà in un posto meraviglioso, ma soprattutto ha detto di immaginarcela a cammimare in un prato fiorito. Alice era una persona speciale, chi non ha avuto modo di conoscerla non ha minimamente idea di cosa si è perso, in ogni caso io sono orgoglioso di essere stato uno dei tanti e conserverò il suo ricordo fino all'ultimo dei miei giorni. Grazie Alice, grazie per tutto quello che hai fatto per noi, non immagini che vuoto hai lasciato tra quelli che ti conoscevano e ti hanno voluto bene, ma io e gli altri continueremo a volertene anche dopo il tuo ultimo viaggio. (Frankie62)
Oggi dopo parecchi giorni ho riaperto la posta e forse era meglio che non lo facevo, non conoscevo Alice (il suo sito sм) ma dalle parole di chi ha avuto il privilegio della sua amicizia ho capito il grande vuoto che ha lasciato. (Allen)
Ti ricorderò per sempre, dolce fatina, per il tuo sorriso, per la tua alegria, per la tua gioia di condividere la musica, per la forza e il coraggio che hai dato a tutti noi.... eri maestra in questo...... non cancelleró le tue mail, i cazzeggi con cui ci allegravi le giornate.... (Tony)
anche il cielo ha pianto proprio nel momento in cui Alice usciva dalla chiesa...... (Patty)
Sto ascoltando il primo cd che mi ha mandato Alice parecchi anni fa ...........me lo ricordo come se fosse ieri una lacrima mi sta scendendo sulle guance non ci sono altre parole..... ciao ALICE (Luca)
Ciao Alice, per me sarai per sempre la Fatina buona, mi mancherai moltissimo e noi che ti abbiamo conosciuta stai certa che non ti dimenticheremo. (Maria Luisa)
l'ultima volta che ho visto Alice, purtroppo un paio di anni fa, me la ricordo sempre dolce e sorridente, pronta a sorriderti ed ad accettare il tuo sorriso questa è l'alice che conosco mi spiace solo non poterle dire (o forse ne avrò l'occasione, chissà) che la dovrei ringraziare di tante cose. lei è stata la mia mamma del web, è stata lei che ha scelto il mio nick Mandorlino e mi ha un pò battezzato :)))))))))), è stato grazie a lei che ho conosciuto tutti voi :)))))))) e potrei continuare ancora tanto... chissà se lei si è mai resa conto di questo, credo di no... e vorrei tanto ricordarglielo. Forza Alice, auguri per il tuo Grande Passo io vado a riguardare le foto delle pizzate, là ci sei tu, quella vera!!!! e per te ci sarà sempre un angolo riservato nel mio cuore. (Mandorlino)
io non riesco a scrivere, ci ho provato piu' volte e alla terza parola inizio a piangere. anche adesso...... . (MaMi)
ti abbraccio fortemente anch'io Marco, e piange pure, non sei l'unico.... (Ines)
Ciao capa! Lo so che ora ti stai incazzando lassù, come facevi ogni volta che ti chiamavo così..... Io ti chiamavo così perchè eri la fondatrice della lista e la gestivi. Tu dicevi che non eri la capa di niente perchè la nostra era una lista dove non c'erano regole imposte e gente a far rispettare cose per forza, come invece i veri capi fanno..... Anche se ti stai incazzando, permettimi di dirtelo l'ultima volta. Ti scrivo qui perchè tanto sono sicuro che stai leggendo. Come ha detto Simo tu le mail le leggi sempre. Fino ad oggi non ho avuto il coraggio ne la forza per scriverti... ... Non è per niente facile farlo nemmeno ora..... Però devo.....altrimenti scoppio..... . Sai....sono molto arrabbiato con te..... Abbiamo passato una serata intera al matrimonio di Vale a parlare di quando toccava a me sposarmi.... . E tu spingevi per fare in modo che venisse il prima possibile... .. E mi prendevi in giro..... E prendevi le parti di Silvia..... Beh....ora che mi sono deciso tu te ne vai..... Non si fa così......... . Io ho pronta qui la tua partecipazione. ...... E ora? Come faccio a dartela?
Mi raccomando.. .... Il giorno del matrimonio, se non hai proprio niente da fare, dai una sbirciatina giù...... Così ti fai due risate per come sarò vestito..... ... E soprattutto perchè mi farai felice ancora una volta..... Ciao Capa! (Fidodidodj)
Ciao Fatina.... Non sono molto lucida ma una cosa te la devo dire: GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE! Per tutto quello che sei stata in tutti questi anni, per l'esempio di donna forte, carismatica e piena di vita che mi hai dato, Per il meraviglioso esempio di MAMMA che terrò sempre dentro, Per la disponibilità , la GENEROSITA', l'ALTRUISMO E LA DOLCEZZA che ti hanno resa UNICA. TI VOGLIO E TI VORRO' SEMPRE BENE. Stacci vicino in questo momento tremendo senza di te... (Vale)